Social Media Marketing

strategia, gestione e monitoraggio delle conversazioni social

Social Media Marketing

Aumenta l’audience del tuo Brand con i Social Media!

I Social Media rappresentano le principali community online all’interno delle quali milioni di utenti di tutto il mondo si ritrovano quotidianamente per dialogare, condividere informazioni e pareri, interagire.

comon-agency-social-media-marketing-facebook-iconCon 23 milioni di iscritti solo in Italia – pari al 75% della popolazione web italiana – e 15 milioni di accessi giornalieri, di cui 10 mln da mobile, Facebook è il social media più vasto e partecipato del globo. E’ IL social network per eccellenza.
Non solo. Ogni giorno, social network come Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Instagram, Foursquare, crescono in maniera esponenziale, registrando molteplici accessi durante la giornata e sempre più lunghe sessioni di navigazione. Talvolta gli utenti restano loggati per l’intera giornata, mentre lavorano, leggono mail, guidano o fanno la spesa.

E’ questa la ragione per cui sempre più brand e PMI scelgono oggi di essere presenti sui social network con una strategia ed un presidio studiato e calibrato sulle loro esigenze di ampliamento dell’audience e dell’engagement.

I social media costituiscono una straordinaria opportunità per tutti i Brand che intendono promuovere la propria azienda, comon-agency-social-media-marketing-twitter-iconampliare la rete di contatti, aumentare la propria awareness, relazionandosi con gli utenti o fidelizzando i clienti.
Essere semplicemente presenti sui canali social non è sufficiente. E’ necessario presidiarli in maniera efficace, solo attraverso una strategia di marketing attentamente studiata, calibrata sulle specifiche del Brand e dei suoi prodotti e servizi, con un attento presidio delle conversazioni social al fine di ampliare l’audience e stimolare l’engagement attorno al Brand.

Facebook, Twitter, Google+, Linkedin e Foursquare, per citarne i principali, non sono luoghi dedicati in prima battuta alla vendita pura. Essi rappresentano, altresì, un contesto per creare relazioni, costruire fiducia, migliorare la percezione del brand: fattori in grado, nel medio-lungo periodo, di influenzare sensibilmente il processo di acquisto degli utenti.

Last but not least, i Brand capaci di presidiare saggiamente le conversazioni social acquisiscono un vantaggio competitivo fortissimo rispetto ai competitors.

comon-agency-social-media-marketing-googleplus-iconQualunque sia il tuo settore, il tuo volume d’affari o la tipologia di prodotti e servizi che offri sul mercato, COMON agency è il partner ideale per costruire, insieme a te, la strategia social più adatta ad accrescere l’awareness del tuo Brand.

Con il team di COMON potrai accrescere la visibilità e la notorietà del tuo marchio, la credibilità della tua azienda. Potrai aumentare i tuoi fan, ottenere like e condivisioni, acquisire contatti profilati, aumentare l’engagement e garantire un customer care social ai tuoi clienti.

Il social media marketing, inoltre, contribuisce ad aumentare il traffico verso il tuo sito: grazie ai contenuti che insieme studieremo e realizzeremo gli utenti saranno desiderosi di saperne di più, scoprire i prodotti ed i servizi che offri, ma soprattutto “come” li offri.

E’ quindi evidente il ruolo che i social media assumono nelle moderne strategie di inbound marketing delle aziende che curano la propria presenza sul web. Per questo, lavoriamo a stretto contatto con te per selezionare i canali migliori da utilizzare, su cui dialogare, per interagire al meglio con i tuoi potenziali clienti.comon-agency-social-media-marketing-linkedin-icon

Queste le attività su cui COMON è in grado di offrirti pieno supporto strategico ed operativo:

  • Social Media Strategy: a seguito di un’attenta analisi del brand, dei prodotti/servizi offerti, delle distinitività, della reputazione online, elaboriamo una strategia che definisce gli obiettivi, le attività, i contenuti, la linea editoriale ed il tone of voice da seguire sui canali social. Definiamo le metriche per il monitoraggio dei KPI (likes, engage rate, buzz rate ecc.);
  • Gestione Canali Social: personalizzazione dei profili aziendali, setup strumenti e add-on, creazione contenuti, pubblicazione post, moderazione e gestione situazioni critiche. Reportistica ed ottimizzazione KPI;
  • Integrazione sito con social media: social bar, follow buttons, share buttons, Facebook Connect, Google Authorship, Google Plus Page & Maps, Twitter stream
  • Creazione contenuti: produzione di contenuti testuali e creativi da diffondere in rete per massimizzare l’awareness, generare l’engagement e migliorare la reputation online.