SEO

aumenta la tua visibilità sui motori di ricerca

SEO – Search Engine Optimization

 

Non basta realizzare un sito web, è necessario renderlo visibile sui motori di ricerca!

Google, Yahoo! e Bing – i tre principali motori di ricerca – ricoprono un ruolo determinante nelle decisioni d’acquisto poichè costituiscono gli strumenti più utilizzati dagli utenti per trovare servizi, prodotti e informazioni sul web.

Secondo le statistiche, l’utente medio non va oltre la seconda pagina dei risultati di un motore di ricerca, pertanto è fondamentale essere ben posizionati su di essi per le keyword strategiche del proprio business.
Solo in questo modo, chi cerca i vostri prodotti o servizi online, troverà la vostra azienda e trarrete benefici concreti in termini di traffico e visibilità per il vostro sito.comon-agency-roma-seo-ottimizzazione

La Search Engine Optimization è fra le principali leve del marketing digitale e consiste nell’ottimizzazione degli aspetti tecnici inerenti un sito web al fine di migliorarne la visibilità fra i risultati naturali, quelli organici, dei motori di ricerca.

Insieme alla Paid Search (o Keyword Advertising), ovvero l’acquisto di visibilità a pagamento su Google per determinate parole chiave di ricerca, delimita i confini del Search Engine Marketing.

Il ruolo centrale della SEO deriva da considerazioni strettamente connesse al processo d’acquisto dei consumatori: quando un utente effettua una ricerca online – digitando una determinata keyword – è già consapevole della sua necessità, del suo problema e – mediante la ricerca su Google – sta cercando una risposta adeguata in termini di prodotti, servizi o informazione. Ha già la motivazione all’azione, uno status che l’advertising riesce a costruire solo mediante frequenti esposizioni al messaggio pubblicitario.
Riuscire ad occupare le prime posizioni nella SERP (search engine results page) per captare l’utente, facendolo approdare sul proprio sito è la scommessa della Search Engine Optimization.

I costi sempre più elevati del Search Marketing, e la considerazione diffusa secondo cui oltre il 70% dei clic siano generati dai risultati naturali, rendono le attività di indicizzazione e posizionamento sui Motori di Ricerca una opportunità strategica per attrarre traffico altamente profilato, ovvero potenziali clienti sul proprio sito.

Fare SEO vuol dire curare attentamente due aspetti centrali per un sito web: comon-agency-ottimizzazione-motori-ricerca-seo-tag

  • on-site SEO: ottimizzarne il codice html, gli attributi on-page come meta tag, url, alt title per le immagini, tag h1, h2, struttura, link interni, affinchè il motore di ricerca indicizzi correttamente le sue pagine;
  • off-site SEO (o link building): creare una struttura di link verso il sito, il più possibile naturali, con anchor text strategici e coerenti con il business del sito e dell’azienda.

Un link inbound (verso un sito web) è paragonabile ad una “citazione”, rafforza l’autorevolezza e l’importanza di un sito agli occhi dei motori di ricerca. E’ come se Google, ad esempio, dicesse “quanti più siti parlano di te, maggiore sarà la mia attenzione nei tuoi riguardi“. Quanto maggiore è il numero di backlinks che si ottengono, tanto maggiore sarà la possibilità di arrivare nelle prime posizioni della serp per determinate parole chiave.
Tuttavia, occorre prestare moltissima attenzione alla qualità dei siti linkanti, all’autorevolezza delle fonti, alla coerenza del contenuto (in-topic), alla frequenza con la quale se ne acquisiscono, onde evitare penalizzazioni da parte di Google.

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Per questo puoi affidarti ai nostri esperti che sapranno elaborare
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