Advertising

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Per le tua campagne pubblicitarie abbiamo l’idea giusta!

La nostra esperienza, in settori disparati e per obiettivi di business e branding, ci permettono di massimizzare il ritorno sull’investimento media per i nostri Clienti.

Le campagne pianificate da COMON sono il frutto di un’attenta analisi degli obiettivi, del settore e del target, sono calibrate sul budget media per garantirne il miglior ROI possibile.

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Ogni campagna viene pianificata sui media più idonei, su cui trovare il tuo target, per raggiungere i tuoi obiettivi commerciali o di branding (visibilità, traffico inbound, richieste di contatto, vendite), ottimizzandone le performance e garantendoti una reportistica completa.
Queste alcune delle leve di cui ci serviamo per garantire visibilità al tuo Brand, ai tuoi prodotti e servizi:

  • Keyword Advertising
  • Display Advertising
  • Affiliation Marketing
  • DEM – Email Marketing

 

Attrarre visitatori, quelli giusti!

Keyword Advertising – Search Engine Marketing

Vuoi che il tuo sito web sia visibile sui motori di ricerca in breve tempo? Desideri incrementare rapidamente le visite del tuo sito? Hai l’esigenza di pubblicizzare prodotti e offerte della tua azienda solo in determinati periodi dell’anno?

comon-agency-advertising-online-ppc-optimizationLo strumento ideale in questi casi è la keyword advertising su Google AdWords, o pay-per-click, per via della remunerazione a clic da parte dell’inserzionista, che paga esclusivamente i clic effettuati dagli utenti sugli annunci pubblicitari.

Il Search Engine Marketing comprende tutte le attività finalizzate a generare traffico qualificato verso un sito web.
Il suo scopo è portare sul sito del cliente, mediante il traffico sponsorizzato sui motori di ricerca, il maggior numero di visitatori profilati (ovvero in target, perchè hanno inserito una specifica chiave di ricerca) ed interessati alla sua offerta di prodotti e servizi.
Per i nostri clienti vengono pianificate campagne pubblicitarie Pay-per-Click (PPC) su Google, Yahoo e Bing, per espandere il loro business o presidiare i motori di ricerca, rafforzandone il brand. Questa attività, che parte dalla definizione della strategia più idonea a seconda del budget e degli obiettivi del cliente, è seguita scrupolosamente in tutte le sue fasi: dalla scelta delle parole chiave alla creatività, dalla progettazione all’analisi dei risultati, tenendo conto del ROI, il ritorno sull’investimento.

Fra tutti gli strumenti di marketing digitale, il Search Engine Marketing è quello che fornisce i migliori risultati in termini di performance, oltre ad essere un ottimo supporto per la brand awareness.

Inoltre, la PPC è estremamente flessibile sul fronte degli investimenti: è adatta a qualsiasi tipo di budget, non ci sono somme minime da investire, ed offre la possibilità di controllare la spesa impostando dei limiti di budget giornalieri.

COMON elabora campagne mirate ed efficaci, calibrate sui tuoi obiettivi, permettendoti di ottimizzare il ROI e raggiungere il massimo dei risultati attraverso un costante lavoro sulla campagna.

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Una campagna di search engine marketing ben gestita è fonte di inestimabili benefici:

  • I risultati del PPC sui motori compaiono forma di annuncio testuale o grafico, e ti mettono in contatto con le persone che in quel momento stanno cercando i prodotti o i servizi che la tua azienda offre;
  • Gli utenti che arrivano sul tuo sito saranno spinte da una forte motivazione, quindi più propense ad acquistare;
  • Una campagna PPC ti offre il massimo della trasparenza, permettendoti di misurare il successo della campagna ed il ROI;
  • COMON ti propone un approccio orientato ai risultati, per una campagna pay per click costruita sulle tue esigenze.

Le campagne pay-per-click di COMON agency ti offrono:

  • Ricerca keywords e copywriting
  • Produzione una lista completa di termini di ricerca rilevanti, e creazione degli annunci efficaci, per dare alla tua campagna Pay-per-Click la partenza migliore
  • Ottimizzazione Annunci e Landing pages: è fondamentale assicurarsi che gli annunci siano performanti e che una volta che gli utenti sono arrivati sulla tua landing page trovino il giusto mix di contenuti testuali e creativi, una call to action chiara che li spinga a compiere l’azione per la quale stai spendendo budget: compilare il form, effettuare un acquisto, iscriversi al tuo database. COMON ti aiuta a massimizzare il tasso di conversione della tua campagna;
  • Account Management: gestione degli account per aiutarti ad aumentare il tuo ritorno pubblicitario, dando a te più tempo per concentrarti sul tuo business.

Display Advertising

COMON aiuta il tuo sito ad emergere nella Rete!
Scegliamo insieme a te i siti ed i portali più in target, i formati pubblicitari più innovativi ed impattanti, per dare il massimo della visibilità alla tua campagna.

Il numero e la tipologia di formati pubblicitari per la display advertising cresce di giorno in giorno. I banner, se ben posizionati, sono un ottimo mezzo per colpire il tuo pubblico nel modo più efficace.

I rich media, fra cui i video, gli expanding ed i banner interattivi, sono l’ideale per aumentare l’awareness dei tuoi prodotti o del tuo brand, colpendo l’attenzione dell’utente.comon-agency-advertising-display-banner-icon

La nostra missione è di mettere al servizio del tuo business il nostro team di esperti, per studiare ed implementare una campagna di advertising online su misura dei tuoi obiettivi e del tuo budget.

Ti offriamo supporto in:

  • Ricerca e selezione spazi pubblicitari
  • Tracciamento ed ottimizzazione della campagna display
  • Report su misura delle tue esigenze

Una nazione di 1 miliardo di consumatori, raggiungila con Facebook Ads!

Facebook è il social network più noto e con più iscritti al mondo: oltre 1 miliardo di iscritti e la quasi totalità della popolazione internet italiana vi è presente. Come se non bastasse è anche il luogo in cui gli utenti passano la maggior parte del proprio tempo durante la giornata.

Hai un’occasione da non perdere: promuovere il tuo Brand in questo enorme e variegato social network attraverso Facebook Ads, la piattaforma di advertising di Facebook che offre straordinarie potenzialità di profilazione del target.

Infatti, attraverso la piattaforma Ads è possibile individuare il target sulla base di fattori diversi, come dati demografici, interessi e connessioni.
Ad esempio, è possibile definire sesso, età, giorno di compleanno, istruzione, situazione sentimentale e orientamento, posto di lavoro, scuola o università frequentata, posizione geografica e le preferenze di gusti e interessi dell’audience.

Ogni campagna di social advertising può essere finalizzata a molteplici scopi: comon-agency-advertising-social-facebook-ads

  • Acquisire Fan per la propria Pagina;
  • Aumentare la visibilità dei post pubblicati, raggiungendo un’audience maggiore;
  • Generare traffico profilato verso il proprio sito web;
  • Generare conversioni sul proprio sito o e-commerce;
  • Promuovere un evento o un offerta speciale.

Facebook è il luogo in cui innescare conversazioni con il proprio target, creare awareness per il Brand, generare engagement ed offrire assistenza alla clientela. E’ anche, sempre di più, un enorme marketplace in cui gli utenti si scambiano informazioni e opinioni sulla propria esperienza di consumo di prodotti e servizi. E’ quindi il luogo da presidiare con campagne pubblicitarie mirate e versatili!

Uno dei mezzi più potenti per l’ottimizzazione del ROI: l’affiliazione.

Affiliation Marketing

Grazie all’importante bacino di siti web (publisher) agganciati ai principali network di affiliazione, come Zanox, TradeDoubler e ClickPoint, l’annuncio pubblicitario del Cliente (advertiser) viene posizionato all’interno di una miriade di siti.

Questi vengono remunerati solo se l’utente effettua una conversione: clicca sul banner, compila un form, effettua un acquisto.comon-agency-advertising-campagne-ottimizzazione-performance

Con questo strumento pubblicitario il Cliente paga al network di affiliazione esclusivamente il payout stabilito (pertanto il budget è definito) e solo quando avviene la conversione.
Si tratta di un sistema pubblicitario altamente performante, capace di garantire al Cliente un costo di acquisizione fisso e la stabilità del ROI. Necessita, tuttavia, di elevati budget per la sua attivazione e di estrema attenzione nell’ottimizzazione del funnel che porta alla conversione.
Il Cliente remunera solo le conversioni generate dai publishers, senza rischi e con modelli remunerativi altamente competitivi: CPL (costo per lead) e CPA (costo per acquisizione) sono le più note.

Il team specializzato di COMON può gestire per te campagne e programmi di affiliazione sulle principali piattaforme esistenti, garantendo supporto per la contrattazione, creatività, ottimizzazione e reportistica delle campagne.

Direttamente nella posta dell’utente con l’Email Marketing!

Una campagna di Direct E-Mail Marketing (DEM) consente di inviare un messaggio di posta elettronica (email) con contenuto promozionale a persone che corrispondono alle caratteristiche del target della tua azienda, opportunamente profilate, secondo le caratteristiche della propria offerta di prodotti e servizi, sia B2C che B2B.

comon-agency-advertising-email-marketing-demLe DEM sono uno strumento di penetrazione assai valido quando si pianifica una campagna su più canali adv, perchè entrano in contatto molto ravvicinato con gli utenti attraverso il mezzo email.
Sono particolarmente indicate nel caso in cui si intendano ottenere risultati diretti legati ad una particolare offerta, limitata nel tempo.

Le campagne DEM possono essere condotte su target profilati (per età, città, sesso, titolo di studio, interessi ecc.) oppure su base performance.
In questo caso il target su cui viene diffusa la campagna è generico ma la remunerazione da parte dell’utente prevede dei modelli economici analoghi all’affiliazione:

  • CPC, costo per clic, se l’intento della dem è quello di portare traffico verso il sito del Cliente;
  • CPL, costo per lead, se l’obiettivo è generare leads, ovvero richieste di informazioni mediante la compilazione di un form, oppure costruire un database per future azioni di newsletter;
  • CPA, costo per azione, nel caso in cui il Cliente voglia generare vendite sul suo store online e remunerare il database con una fee sulla transazione

COMON ti aiuta a selezionare i database più performanti e adatti al tuo business, permettendoti di ottimizzare il tuo investimento raggiungendo il target e, soprattutto, gli obiettivi di business prefissati.

Inoltre ci occupiamo di:

  • Pianificazione e gestione della campagna: targeting e planning invii email, ottimizzazione e reportistica;
  • Creatività DEM: ideazione del concept grafico della dem, della landing page e della thank you page per l’utente;
  • Gestione Newsletter / Mailing List

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