5 tool per gestire meglio i social network

Tool sui Social NetworkOrmai i social network fanno più parte della nostra società civile dei telegiornali e delle agenzie di stampa. Ci passano sopra messaggi di guerra, di morte e di vita. Asciugando un po’ di iperbole da questa dichiarazione, si può quindi capire quanto sia importante per un’azienda avere una propria esistenza là sopra. Le novità, però, in tal senso sono molte ed è quindi preferibile facilitarsi la vita usando dei tool perfetti per gestire i social network. Noi ve ne indichiamo 5 che meritano una particolare attenzione.

I profili aziendali sui social network ce li avete. Ora, però, non dovete perdere il filo della matassa. Lasciatevi dare una mano da questi 5 utili tool per gestire i social network. Eccoli:

Tool sui Social Network
1) Crowdfire

Prezzo: gratuito
Social su cui gira: Twitter e Instagram

La vita dei social è ad un’evoluzione. I numeri nudi e crudi non contano più nulla perché sono falsificabili. La differenza la fanno le azioni e le azioni si ottengono solo con follower e/o utenti attivi. Questo tool scova per voi gli inattivi e gli unfollowers consentendovi così di avere solo numeri reali ed utili alla causa;

Tool sui Social Network
2) Commun.it

Prezzo: $ 9.99 al mese
Social su cui gira: Twitter

Questo tool permette di filtrare rapidamente e facilmente i propri utenti attraverso tutto il rumore su Twitter in modo che possano dare priorità a quelle loro interazioni che contano davvero. Per esempio, individua chi ha effettuato un acquisto online nell’ultima settimana;

Tool sui Social Network
3) FollowerWonk

Prezzo: $ 99 al mese
Social su cui gira: Twitter

Analizza i contenuti delle biografia dei follower e li divide per azioni e categorie, per esempio, mettendo da una parte chi ama viaggiare e chi compra online. È un modo di profilare le persone attraverso le loro stesse parole;

Tool sui Social Network
4) SimplyMeasured

Prezzo: $ 500 al mese
Social su cui gira: Tutti

Questo tool per social network di analisi sociale è stato progettato come risorsa del marketing del marchio. Compie sui dati una serie dettagliata di azioni che possono molto facilitare l’azione di un’azienda. Ecco solo alcune cose che può fare:

– Analisi del pubblico su tutte le piattaforme
– Metriche di servizio di misura su Twitter
– Analisi del traffico dei siti web provenienti da Google
– Archiviazione dei dati illimitata e senza costi aggiuntivi
– Accessibilità dei dati tramite Excel
– Stesura di report personalizzabili

Tool sui Social Network5) Attività Quant
Prezzo: $ 50 al mese
Social su cui gira: Twitter

E’ un tool per social network diventato celebre per avere uno dei migliori algoritmi di auto-follow in circolazione. Mentre una normale azione di auto-following senza alcun criterio può diluire il vostro pubblico e renderlo meno profilato sul vostro marchio, lui sa:

– identificare le persone reali e rilevanti su Twitter da seguire
– sintetizzare automaticamente i dati dei vostri seguaci per filtrare la vostra audience
– trovare persone che hanno più probabilità di essere coinvolte dai vostri contenuti