5 tra i migliori video di Instagram

I migliori video di InstagramChe ormai Instagram sia esploso anche in Italia è fuori dubbio. Ad un’analisi generale si può dire che il suo boom sia stato causato dalla migrazione dei giovani e dei giovanissimi che su Facebook si sono visti arrivare mamme, zie e nonne. Volessimo usare facili metafore, Instagram è il pub mentre Facebook è la piazza del paese. Questa novità nel mondo dei social network genera un’interessante scenario per le aziende che, qualora fossero interessate a target giovanili, dovrebbero conoscere Instagram alla perfezione. Questo compito, cum grano salis, non è assolvibile in un solo post ma in queste righe si può almeno far notare che non si tratta solo di foto. I video di Instagram sono una realtà e i giovani se li guardano voracemente. Ecco i 5 migliori video di Instagram, in grado di darvi un’idea di quel che si può fare, circa quest’aspetto, in quanto a marketing.

Le fotografie sono il cuore di Instagram ma sarebbe errato pensare che siano l’unico elemento di comunicazione. Lo dimostrano i 5migliori video di Instagram che vi proponiamo per spiegarvi cosa potete fare, a livello di web marketing, con questa risorsa. Eccoli:

    • Oreo
      La nota marca di biscotti proporne un video che è un grande esempio di divertimento e creatività. Oltre alla bellezza in sé, il colpo di genio è che il suono della matita sul foglio è ben registrato ma non è basilare. Il contenuto si può vedere anche senza audio che è la modalità in cui compare a tutti gli utenti Instagram se non ci cliccano sopra;

Open up with Oreo and share a new view on the world together.

A post shared by OREO (@oreo) on

    • Reebok
      Questo video lavora sulla sfera emotiva di tutti noi e si può adagiare su una qualità produttiva che poche aziende si possono permettere. Il messaggio di fondo, strettamente connesso alla metafora della vita come corsa, è: hai 25,915 giorni. Come li usi?
    • Ikea
      Questo video è un ottimo esempio di come si possa comunicare un prodotto specifico e non per forza il marchio. Il modo in cui è raccontato il tappeto anti-scivolo è esilarante e concreto perché mostra fattivamente i vantaggi che quel prodotto può dare. E’ così breve che la viralità è garantita.
    • Dunkin’ Donuts
      Questo video di Instagram non è neanche esattamente un video. Si tratta di una stop-motion basilare con soli tre scatti ma il fatto che sia stato postato il giorno della festa della mamma lo rende geniale. Non fiori, ma gustose ciambelle.

Happy Mother's Day! 🍩💐

A post shared by dunkindonuts (@dunkindonuts) on

    • Sathurday Night Live
      Tra i migliori video di Instagram non ci resta che mostrare quelli ricavati dal recupero di proprio materiale. Il noto programma televisivo americano taglia d hoc una curiosa performance anni 80 in cui duettano la cantante Gwen Stefani e l’attore di “Game of Throne” Peter Dinklage.

Space Shorts are here to stay. Just ask @gwenstefani. #SNL

A post shared by Saturday Night Live - SNL (@nbcsnl) on