Esempi di successo di brand su Instagram

Ecco un post che vi racconta alcuni importanti esempi di successo di Brand su Instagram.Bisogna saper leggere tra le righe questi tempi moderni e, forse, è ancora più importante saper anticipare alcuni passaggi storici. Se avete un’azienda, è quasi retrogrado sostenere l’importanza di curarne gli interessi attraverso il web marketing. Un esperto del settore, infatti, sa che bisogna entrare subito nel vivo delle possibilità del momento e del futuro più immediato. Ecco perché ha senso concepire il proprio brand su Instagram. Come fare? Cosa fare? A chi ispirarsi? La via più facile per iniziare ad entrare nel vivo di un discorso così complesso è copiare. Non nel senso negativo dell’alunno ciuccio a scuola ma nel senso creativo di chi ha voglia di partire da quello di buono che hanno fatto i primi della classe. Ecco perché vi proponiamo qualche esempio di brand su Instagram.

Che Instragram sia un social network prezioso per voi è fuori di dubbio. I giovani e i giovanissimi, infatti, stanno scappando da Facebook perché sono approdati genitori, zii e, a volte, anche nonni. La festa continua ma altrove e quell’altrove si chiama Instagram. Un discorso così semplice fa altrettanto semplicemente capire quanto sia prezioso per voi mettere in questo social network il vostro brand. Ecco alcuni esempi di brand di successo su Instagram che vi saranno utili per iniziare a capire cosa si può fare e come:

  • National Geographic
    Sono oltre 60 milioni i seguaci di questo brand che in questo social network trova la sua essenza perché può mostrare foto e reportage da tutto il mondo e lo può fare in tempo reale. Un bel salto quantico per un marchio fondato nel 1888 e in gran parte conosciuto per le sue riviste su carta stampa;

    Brand su Instagram: la forza della natura di National Geograhic.

    Brand su Instagram: la forza della natura di National Geograhic.

  • Coca Cola
    La bevanda più famosa al mondo è molto presente su tutti i social network ma il suo brand su Instagram è usato per comunicare ai giovani e , quindi, per comunicare freschezza e gioia di vivere. Interessante come il suo tipico colore rosso sia, in un social network come questo, una marcia in più a livello visivo;

    Brand su Instagram: la forza del colore di Coca Cola.

    Brand su Instagram: la forza del colore di Coca Cola.

  • Saturday Night Live
    Il noto show televisivo dimostra come avere un brand su Instagram non sia solo una questione estetica. La cura delle sue foto, infatti, non è tra le più alte nel social network ma i contenuti che veicola sono così interessanti che la gente li condivide e li commenta volentieri;

    Brand su Instagram: la forza dei contenuti del Saturday Night Live.

    Brand su Instagram: la forza dei contenuti del Saturday Night Live.

  • HomeGoods
    Il noto brand di arredamenti interni sfrutta la sua presenza su Instagram per acchiappare nuovi consumatori. Postando i suoi prodotti in diversi contesti, infatti, dimostra come ad esempio uno specchio a sole stia bene sia in una casa dal sapore etnico che in una dal sapore più design-oriented;

    Brand su Instagram: la forza di penetrazione di HomeGoods.

    Brand su Instagram: la forza di penetrazione di HomeGoods.

    Brand su Instagram: la forza di penetrazione di HomeGoods.

    Brand su Instagram: la forza di penetrazione di HomeGoods.

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E’ chiaro che le idee buone siano fonte di ispirazione ma è altrettanto chiaro che portare il proprio brand su Instagram sia un’operazione che richiede competenze molto specifiche. Se avete voglia di saperne di più, scoprite quello che noi possiamo fare per voi in tal proposito nel settore del Social Media Marketing.