Category Archives: Social Media Marketing

Come creare contenuti a bassa soglia di attenzione

Consigli e dritte su come creare contenuti a bassa soglia di attenzione sui e per i social network secondo la prestigiosa fonte di Hubspot.Uno dei cambiamenti più importanti che ha creato l’ingresso del mobile nelle nostre vite è la fruizione dei contenuti. Ad una vista superficiale, il fatto di avere sempre in mano un device dovrebbe aver espanso le possibilità di comunicazione di un’azienda che adesso può raggiungere il suo cliente sempre. Anche in circostanze fino a poco tempo fa impensabili. Il rovescio della medaglia, però, che poi è la realtà con cui confrontarsi, è che tutta questa offerta ha creato nell’utente una bassa soglia di attenzione. Si parla di circa 8 secondi ad articolo in aggiunta all’inquietante dato che il 59% delle persone che condividono articoli su Twitter… non li leggono. Ecco quindi la necessità di sapere come creare contenuti ad hoc e cioè contenuti a bassa soglia di attenzione. Continue reading

Facebook ADS, consigli su una realtà consolidata

Ecco interessanti consigli su come sfruttare a pieno il boom per i contenuti di Facebook ADS, ormai realtà consolidata.Ormai è ben nota l’importanza dei contenuti sul web. E’ altrettanto noto il peso che un’azienda può darsi agendo coi suoi clienti sui social network. Quello che è una novità assoluta è che, entrando nello specifico di Facebook, il lavoro organico sia troppo più costoso di quello Ads. In sintesi non conviene più impegnarsi per ottenere risultati senza investire nello sponsorizzare i propri contenuti perché è troppo dispendioso come energie. Questo nuovo assioma di Social Media Strategy crea il presupposto affinché il lavoro del social media / community manager, in relazione alla creazione del piano editoriale, debba essere probabilmente ripensato. Vediamo alcuni consigli su Facebook ADS che possono essere utili in tal senso. Continue reading

2017, è l’anno dell’aumento dei contenuti video

Ecco cosa c'è da sapere sull'aumento previsto per quest'anno circa l'uso dei contenuti video.Dovete stare al passo coi tempi. La regola è aurea per la vita in generale ma diventa imprescindibile se lavorate nel marketing dove, ormai, le novità legate ai Social Media sono all’ordine del giorno. Ecco perché vi anticipiamo ad inizio anno che il 2017 sarà l’anno dell’aumento dell’uso dei contenuti video sui social network. Lo dicono già i numeri ed anche alcune mosse di grandi aziende che fanno da trend-setter per la comunicazione. Cerchiamo di capire quali sono le premesse che ci fanno dire che il 2017 sarà l’anno dell’aumento definitivo dell’uso dei contenuti video sui social network. Continue reading

Il panorama dei social media nel 2016 in un’infografica

Scoprite in un post le caratteristiche più importanti di un'infografica che mostra il panorama dei Social Media.Ormai ci vuole un’infografica per tutto. Perché è un modo veloce ed intelligente di avere una visuale completa della situazione in pochi istanti e perché funziona molto bene a livello di apprendimento usando la possibilità di memorizzare a schemi del cervello umano. Ecco perché è perfetta questa infografica di Globalwebindex relativa al Q4 del 2016 e pubblicata di recente (di preciso il 7 novembre scorso. In pochi sguardi compara i vari social media in base alle fasce d’età che li utilizzano, i membri di ognuno, i visitatori, i trend dei i vari comportamenti per ogni social media. Vediamola meglio.  Continue reading

Esempi di successo di brand su Instagram

Ecco un post che vi racconta alcuni importanti esempi di successo di Brand su Instagram.Bisogna saper leggere tra le righe questi tempi moderni e, forse, è ancora più importante saper anticipare alcuni passaggi storici. Se avete un’azienda, è quasi retrogrado sostenere l’importanza di curarne gli interessi attraverso il web marketing. Un esperto del settore, infatti, sa che bisogna entrare subito nel vivo delle possibilità del momento e del futuro più immediato. Ecco perché ha senso concepire il proprio brand su Instagram. Come fare? Cosa fare? A chi ispirarsi? La via più facile per iniziare ad entrare nel vivo di un discorso così complesso è copiare. Non nel senso negativo dell’alunno ciuccio a scuola ma nel senso creativo di chi ha voglia di partire da quello di buono che hanno fatto i primi della classe. Ecco perché vi proponiamo qualche esempio di brand su Instagram. Continue reading

7 punti sulle nuove sfide del marketing

Nuove sfide del marketingNon è facile rimanere sulla cresta dell’onda quando il mare è in tempesta e i cieli del web marketing sono sempre più agitati. Senza connotazione negativa, però. Perché il movimento significa novità e novità significa che ci sono all’orizzonte nuove sfide del marketing. Partendo da alcune considerazioni chiave del colosso Hubspot e mettendo insieme alcune voci di corridoio del web, siamo riusciti a stilare un quadro davvero interessante per chi lavora in questo settore. Se la cosa vi interessa in prima persona o anche solo per curiosità, ecco 7 passaggi clou delle nuove sfide del marketing tra Inbound, visuals e social. Buona lettura.
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