Ecco l’infografica che spiega come cambia il SEO nel Mobile

SEO nel Mobile
Ci sono scosse telluriche nel marketing che mutano il paesaggio costantemente. Una di quelle più intense è legata al Mobile che ormai è la modalità più comune di fruizione dei contenuti. Cosa comporta? Tantissime conseguenze tra cui la più evidente e cioè che le attività SEO devono assolutamente risettare il tiro dei loro colpi. Gli utenti hanno un modo diverso di leggere i contenuti se sono davanti al computer o se, invece, hanno in mano uno smartphone e inoltre, con il boom definitivo dei social network integrati, esistono dei nuovi canali di comunicazione che devono essere considerati. Quali? Ve lo spiega questa bella ed interessante infografica che mette un po’ di chiarezza sullo stato del SEO sul Mobile.
 

La forza delle infografiche è l’impatto immediato che riescono ad avere sul pubblico. Riescono a far passare, attraverso il visual e il procedimento di apprendimento degli schemi, concetti anche difficili in pochissimo tempo e ad un target molto ampio.
Ecco perché ci vuole un’infografica anche per scattare una polaroid dello stato attuale del SEO sul Mobile che cambia il modo di leggere contenuti da parte degli utenti ma anche di veicolarli, grazie alla messaggistica integrata e alla facilità di condividere informazioni e file. Anche l’uso di contenuti sui social network ormai ha una parte da leone: l’incremento di Facebook è del 57%, di Twitter è del 25% e di LinkedIn è del 21%.
Scopriamone di più ringraziando la fonte prestigiosa di Hubspot per questa infografica sul SEO nel Mobile:

SEO sul Mobile

INFOGRAFICA – Cambiamenti SEO nel Mobile