Content Marketing: come aumentare i lettori dei vostri contenuti online [INFOGRAFICA]

Ecco un post che vi racconta alcuni importanti novità su come si fa bene il Content Marketing.Sembra ormai un mantra sottolineare la crescente (e cresciuta) importanza dei contenuti nel lavoro di Marketing Inbound dei SEO ma se mantra è diventato è perché non è ancora chiara a tutti. Arriva in aiuto di questo problema un’ottima infografica proposta dallo staff di Newscred Insights in cui si danno importanti dritte su come acquisire (e non comprare) audience attraverso il Content Marketing. Alcune statistiche che vengono fuori da questo lavoro sono davvero preziose per farvi riflettere sul vostro operato e, eventualmente, per farvi rivedere alcune strategie. Se siamo almeno tutti concordi che il Content Marketing sia ormai centrale come attività, condividiamo e godiamoci questa infografica su come si fa e su come è possibile aumentare lettori dei propri contenuti senza procedere all’inutile e anzi pernicioso acquisto di falsi fan e followers, pericolosi scambi di link e pubblicazioni su siti di comunicati stampa ormai desueti.  

Perché puntare sul content marketing e sui suoi strumenti per aumentare il traffico verso il vostro sito web e, in particolare, verso le pagine dei vostri prodotti e servizi? Ve lo spiega la fredda ma oggettiva matematica che viene proposta sotto forma di statistiche proprio in apertura di questa infografica di Newscred Insights:

  • l’84% dei lavoratori di Marketing intervistati nella ricerca ha schedulato un aumento del budget destinato allo sviluppo dei contenuti per il 2017;
  • il 97% dei lavoratori di Marketing intervistati nella ricerca spende più di un’ora di tempo ad informarsi attraverso i contenuti del web su un acquisto prima di procedere realmente all’atto;
  • il 70% dei lavoratori di Marketing intervistati nella ricerca ammettono di essere influenzati dalle recensioni dgli utenti su un oggetto durante la fase di decisione di acquisto.

Ecco perché, come spiega questa infografica su come si fa Content Marketing e su cosa possa aumentare il vostro traffico, è bene lavorare sui seguenti punti:

  • creazione di network col pubblico attraverso i social network;
  • stimolazione costante di feed dal pubblico sotto forma di UGC;
  • previsione di un budget crescente per la creazione di contenuti originali intesi anche come immagini e video.

E’ ovvio che questi passaggi appena accennati vadano seguiti poi da esperti. Ecco perché vi proponiamo di farvi un giro nella nostra sezione di Content Copywriting.

Qua di seguito, invece, l’intera infografica su come il Content Marketing possa farvi aumentare la vostra audience online e quindi senza un dispendioso esborso di soldi investiti in advertising e tecniche outbound anziché inbound:

SEO sul Mobile

INFOGRAFICA – Come si fa il Content Marketing