Home-page per le festività: 5 esempi di successo

Esempi di home-page settate per le festività per capire come muoversi a livello di visual marketing.Un sondaggio Foundation National Retail ha rilevato che oltre il 56% degli utenti acquisterà regali on-line. Non solo. Quasi l’80% degli acquirenti italiani usa il web per la ricerca di regali, anche se poi finisce per comprare effettivamente il prodotto in negozio. Percentuali importanti che un’azienda seria e consapevole dello sviluppo del Marketing Inbound non può ignorare. Ecco perché dovete arrivare a queste festività pronti e cioè coi siti usabili ma soprattutto mobile-responsive e forti da un punto di vista visual. Quest’ultimo aspetto, più in particolare, si può tradurre in un lavoro importante sulle vostre home-page che, in quanti tali, fungono da biglietti di visita per il vostro business. Per aiutarvi a capire come muovervi ecco 5 esempi di home-page.

Se l’occhio vuole la sua parte (ed è la base del visual marketing), questo vale anche per voi. La sua parte il “vostro” occhio ce l’ha con questi esempi che, in pochi passaggi, sono in grado di farvi capire come agire al meglio per ottimizzare l’home-page per le festività. Per arrivare al Natale pimpanti ed appetibili lasciatevi ispirare dai primi della classe. Ecco 5 esempi di home-page addobbate perfettamente per le festività:

          • American Bohemien
            Esempio di home-page per le festività da cui esonda autorialità. Il marchio ha una sua storia e la usa a partire dalle immagine di qualità e dall’alta definizione fino al pay-off “IL negozio di regali di Natale”;
            Esempi di home-page settate per le festività per capire come muoversi a livello di visual marketing.

 

          • Paypal
            Esempio di home-page per le festività all’insegna della semplicità. Poche modifiche a tema Natale che danno colore ed ambientazione ma che non pesano sulla navigabilità. Il colore può essere un amico e, qui, il rosso aiuta;
            Esempi di home-page settate per le festività per capire come muoversi a livello di visual marketing.

 

          • Sephora
            Anche qua non ci sono molti cambiamenti nel look-and-feel del suo sito web. Il tutto è caratterizzato da un’edizione di vacanza dei suoi prodotti più quotati e dall’aggiunta di una redazione appositamente curata per i diversi destinatari del regalo, fasce di prezzo, categorie, e così via;
            Esempi di home-page settate per le festività per capire come muoversi a livello di visual marketing.

 

          • Xfinity
            Questa home-page, truccata per le festività, ricorda agli utenti di essere preparati per il divertimento con le loro famiglie. La Call-To-Action è “fatevi trovare pronti per le vendite natalizie” anche grazie all’uso di immagini di famiglie che trascorrono tempo insieme. La tv, quindi, non come business ma come (geniale) elemento di unione a Natale;
            Esempi di home-page settate per le festività per capire come muoversi a livello di visual marketing.

 

          • Microsoft
            Concreti ed efficaci come sempre. C’è una semplice bandiera rossa che richiama l’attenzione alla Call-To-Action di shopping natalizio e che ricorda agli utenti di pensare a quei prodotti che i loro amici e le loro famiglie potrebbero desiderare. Poi, infine, una Call-To-Action chiamata”Acquista ora” che asseconda la necessità di non perdersi in giro nel sito ma di fare, invece, acquisti.
            Esempi di home-page settate per le festività per capire come muoversi a livello di visual marketing.

 

Ora che si siete rifatti gli occhi con questi 5 esempi di home-page per le festività, non disdegnate di farvi aiutare da professionisti del settore. Fatevi un’idea su quel che possiamo fare per voi in tal senso (e non solo) visitando la nostra sezione di Graphic Design.