Come incrementare clienti in 3 modi

Come incrementare clientiChe poi spesso si riduce tutto a questo: aumentare il proprio business. E come si può far crescere il fatturato se non scoprendo come aumentare clienti? Fuori dall’Italia, in realtà, si sta iniziando da un po’ di tempo a seguire anche attentamente le esigenze di chi è già dentro, secondo una logica di fidelizzazione che molto aiuta le entrate, ma noi, al netto di tiratine d’orecchio meritate, siamo sempre un po’ indietro per cui ci concentreremo su come incrementare clienti. Ci sono tantissime tecniche efficaci e molte altre nuove stanno venendo fuori ma iniziano con tre passaggi. Se avete voglia, in pochi minuti (il tempo medio di lettura del post è di meno di due minuti) vi illumineremo un po’. Ecco tre vie su come incrementare clienti. 

Come incrementare clienti? Se lo chiedono in molti nel Marketing e, molto probabilmente, ve lo state chiedendo anche voi. Allora non vi resta che farvi aiutare da voi a dare una risposta al quesito. Non diciamo che sia la risposta definitiva, quella che copre l’intera gamma del tema, ma è un ottimo inizio. Ecco tre modi su come incrementare clienti:

1) Realizzate sempre e tenete aggiornato il vostro profilo di cliente
Il lavoro su come incrementare clienti è mastodontico e non vi potete permettere di perdere energie inutilmente. Andare a caccia col fucile senza sapere quale animale si voglia cacciare è una grande perdita di tempo. Ecco perché, prima di qualsiasi altra attività di Marketing, è bene che creiate un perfetto identikit del cliente che volete prendervi e che sistemiate il tiro continuamente, man mano che l’esperienza del mercato lo richieda, in modo da avere sempre nel mirino il giusto obiettivo

2) Non lasciate mai che si raffreddino i vostri contatti
La quantità di attività che ogni giorno dovete portare avanti è notevole e non bisogna mai scordare (e lo abbiamo appena detto) dei clienti già reali ma sarebbe un errore gravissimo far scivolare via i contatti per inerzia. Ricordatevi che chi non è ancora vostro cliente potrebbe diventarlo domani, purché si senta sempre al centro del vostro mondo. Ecco perché è importante usare azioni di email-marketing in grado di tenere sempre vivo il filo con i contatti che in qualche modo gravitano intorno alla vostra azienda. Novità, nuovi cataloghi, periodi di sconti: ogni spunto è buono per chiacchierare ed ogni chiacchiera è oro; 

3) Costruitevi la fiducia con la vendita di progetti di rapida vittoria
E’ ovvio che il Marketing sia una materia più fitta e complessa di così ed è ovvio che Roma non è stata costruita in un giorno ma dovete empatizzare con chi investe su di voi ed ha voglia di scacciar via le sue paure. Un modo su come incrementare clienti è farli felici subito e per riuscirci, nel pacchetto generale ed articolato, dovete metterci dentro anche progetti di rapida vittoria. Loro saranno felici e voi potrete lavorare con maggiore serenità.