Category Archives: Web Marketing

4 trend di web marketing per il 2017

Ecco 5 trend di web marketing che prenderanno piede durante questo 2017 e che per questo non potete bucare.Se in medicina la miglior cura è la prevenzione, non cambia molto il discorso per il web marketing. Chi ci lavora sa che la differenza la fa l’informazione, soprattutto se l’informazione è acquisita prima dei competitor. Ecco perché un buon marketer ha sempre le antenne dritte per captare i nuovi trend del mercato ed ecco perché un colosso come Hubspot si impegna ad individuare e a suggerire 4 nuovi trend di web marketing che prenderanno piede durante questi 12 mesi. Continue reading

Ecco cos’è il Lifecycle Marketing

Ecco cos'è il Lifecycle Marketing tra infografiche ed evoluzioni del viaggio dell'acquirente.Da qualche tempo gli esperti di Marketing si sono dedicati più al consumatore che al prodotto. Non perché quest’ultimo non faccia la differenza ma perché l’offerta è talmente ampia che la battaglia si sposta dalle mere caratteristiche tecniche di ciò che si offre alla capacità di portare un utente alla call-to-action, e cioè ad un’azione che si desidera avere (sia essa il vero e proprio acquisto o anche solo la compilazione di un form). Il passaggio è epocale ma anche… superato. Con l’avvento del Mobile, il “viaggio” si modifica ancora e diventa Lifecycle Marketing. Vediamo di capirne di più. Continue reading

Cosa non fare alla festa aziendale di Natale

Cose da non fare alla cena aziendale di Natale secondo HubSpot.Il mese di dicembre è quello del Natale che vuol dire impennata di guadagni con l’eCommerce ma anche di mole di lavoro per cogliere al meglio le opportunità che vi offre questo periodo “dopato” dalle feste. Lo dimostra il post in cui vi spieghiamo come sistemare l’home-page per le festività. Oltre a tutto questo, dovete anche gestire un’altra argonautica prova da esperti di marketing e cioè uscire indenni dalla festa aziendale di Natale. Come per ogni nostro tema, affrontiamo l’argomento in modo schematico proponendovi 8 cose da non fare alla festa aziendale di Natale secondo il colosso come HubSpot . Cercate di farne tesoro. Continue reading

Home-page per le festività: 5 esempi di successo

Esempi di home-page settate per le festività per capire come muoversi a livello di visual marketing.Un sondaggio Foundation National Retail ha rilevato che oltre il 56% degli utenti acquisterà regali on-line. Non solo. Quasi l’80% degli acquirenti italiani usa il web per la ricerca di regali, anche se poi finisce per comprare effettivamente il prodotto in negozio. Percentuali importanti che un’azienda seria e consapevole dello sviluppo del Marketing Inbound non può ignorare. Ecco perché dovete arrivare a queste festività pronti e cioè coi siti usabili ma soprattutto mobile-responsive e forti da un punto di vista visual. Quest’ultimo aspetto, più in particolare, si può tradurre in un lavoro importante sulle vostre home-page che, in quanti tali, fungono da biglietti di visita per il vostro business. Per aiutarvi a capire come muovervi ecco 5 esempi di home-page. Continue reading

Shopping di lusso? Sempre più online!

Ecco le incredibili novità che sono apparse circa lo shopping di lusso online grazie ad una ricerca davvero interessante.Quando la fonte è di livello le informazioni hanno tutto un altro peso. E così se Google e Ipsos ci dicono che lo shopping di lusso è sempre più praticato online, bisogna rivedere le proprie strategie di marketing. Dietro a queste affermazioni non c’è solo il prestigio di queste realtà ma anche una ricerca mirata che rivela diverse cose molto interessanti tra cui il fatto che gli italiani navighino online durante tutto il percorso d’acquisto e che il 76% dei consumatori faccia una ricerca online prima di procedere all’acquisto mentre il 47% usa lo smartphone anche quando si trova in negozio. Numeri interessanti che vale la pena di approfondire in questo post. Continue reading

Come incrementare clienti in 3 modi

Come incrementare clientiChe poi spesso si riduce tutto a questo: aumentare il proprio business. E come si può far crescere il fatturato se non scoprendo come aumentare clienti? Fuori dall’Italia, in realtà, si sta iniziando da un po’ di tempo a seguire anche attentamente le esigenze di chi è già dentro, secondo una logica di fidelizzazione che molto aiuta le entrate, ma noi, al netto di tiratine d’orecchio meritate, siamo sempre un po’ indietro per cui ci concentreremo su come incrementare clienti. Ci sono tantissime tecniche efficaci e molte altre nuove stanno venendo fuori ma iniziano con tre passaggi. Se avete voglia, in pochi minuti (il tempo medio di lettura del post è di meno di due minuti) vi illumineremo un po’. Ecco tre vie su come incrementare clienti.  Continue reading