Category Archives: Advertising

Ecco qual è la lunghezza giusta della pubblicità video su Youtube

Lunghezza della pubblicità videoOrmai la pubblicità video su Youtube è una realtà consistente. Nell’immaginario collettivo non è molto amata ma non dovete farvi condizionare dalla vox populi. I risultati li produce e la convenienza rispetto alla targettizazione del messaggio è notevole. Le vostre energie, piuttosto, dovrebbero impegnarsi per capire la lunghezza ideale della pubblicità video. Ragionando in modo veloce e forse superficiale si può dire che andiamo tutti di fretta e che siamo sovra-stimolati per cui più corto è e meglio è. Una ricerca americana molto serie, invece, mette sul nostro piatto dei risultati un po’ diversi. Parliamone insieme. Ecco cosa c’è da tenere a mente circa la corretta lunghezza della pubblicità video su Youtube.  Continue reading

Pubblicità su Youtube: ecco i 10 video più popolari

Pubblicità su Youtube

E’ impossibile prescindere dal web nel marketing e, più nello specifico, è impossibile prescindere dai video. È la ragione per cui ha sempre un ottimo successo Youtube e per cui le aziende devono prevedere su questo canale investimenti finanziari e creativi sempre più consistenti. Per darvi un’idea di quanto si sia alzata l’asticella della pubblicità su Youtube, vi riportiamo i 10 video più popolari dell’anno. Non secondo noi ma secondo la prestigiosa fonte della YouTube Cannes Ads Leaderboard 2016, che è la classifica delle 10 pubblicità più famose a livello mondiale tra marzo 2015 e aprile 2016 su Youtube. Curiosi? Allora entriamo nel vivo. Continue reading

Social media e decisione d’acquisto (report 2016)


Campagne tvE’ giustissimo avere gli occhi aperti su tutte le più importanti novità del web marketing, anche perché è un settore magmatico che muta costantemente. E’ ancora più corretto impiegare forze notevoli nella campagna web. C’è, però, un importante monito che arriva dagli Sati Uniti che vi riportiamo col massimo della solerzia: se si chiede alla gente dove trova le informazioni sui prodotti e sulle aziende, non è scontato conoscere la risposta. Voi la conoscerete grazie ad un report di quest’anno del GloablWebIndex dove compaiono campagne web, campagne tv ma non solo e tutto molto legato all’età del target. Entriamo nel vivo della questione.
Continue reading

Trovare su Messenger le aziende? Ora è più facile

Messenger per le aziendeLa comunicazione sta cambiando continuamente. Dopo decenni di immobilismo, ora le novità sono all’ordine del giorno e il marketing deve correre velocemente per non perdersi le evoluzioni. Una delle ultime, e forse una delle più efficaci, è Messenger o, meglio, il suo rapporto con le aziende. Se lo strumento, infatti, è nato per rendere più immediata la conversazione tra due individui e poi si è evoluto con la possibilità di trasferire file e dati, il nuovo capitolo parla di business. Qualcuno, infatti, ha deciso di abbattere il muro che storicamente c’è sempre stato tra aziende e consumatori per creare, proprio attraverso Messenger, un filo diretto. Vediamo come è più facile trovare su Messenger le aziende. Continue reading

Ecco la situazione dell’e-Commerce in Italia ad oggi

La situazione degli e-Commerce in ItaliaCi ha messo più tempo di altri paesi ma l’Italia non è un posto in cui si amano le novità. Ha percorso più strada che in altri paesi ma l’Italia non è un posto in cui le cose sono semplici. Ha fatto tutto questo ma ce l’ha fatta. La situazione dell’e-Commerce in Italia dimostra che ce l’ha fatta. Il 2015 è stato un anno importante in tal senso ed ora, a metà 2016, è possibile trarre qualche considerazione sul passato e qualche traiettoria verso il futuro. Se avete un’azienda, se siete dei consulenti o anche solo degli aspiranti lavoratori in settori toccati dalla situazione dell’e-Commerce in Italia, vi conviene tenere a mente i dati che vi stiamo per dare in merito. Continue reading

Brand e parole: rapida storia degli slogan più famosi

Storia degli sloganIl peso della parola è sempre più crescente e non lo dimostra solo l’evoluzione del lavoro di SEO che adesso deve sempre più concentrarsi su contenuti originali di qualità. Ne è anche dimostrazione la storia degli slogan, almeno quelli più noti. Perché dietro ad un grande brand c’è una grande comunicazione e dietro ad una grande comunicazione ci sono le parole giuste. Burger King, Nike, Bmw e Hp: questo assioma del marketing taglia in diagonale tutti i settori del mercato. Non ci resta che concederci un veloce viaggio indietro nel tempo, nella storia degli slogan più famosi, per scoprire e farvi scoprire passaggi davvero interessanti. Buon viaggio. Continue reading