Il Blog di COMON agency

news & anticipazioni dal mondo del digital marketing

Utilizzo dello smartphone per Comprare Online: siti e app

9 aprile 2017 No comments

La tendenza all’acquisto online si va sempre più consolidando costringendo le imprese a dotarsi di un e-commerce e/o a presidiare canali come Amazon e Ebay. Tale fenomeno si accende nel momento in cui una buona parte degli acquisti online proviene da mobile e in particolare da smartphone, dispositivo più diffuso al mondo. È quanto emerge […]

Come impostare una strategia di Content Marketing efficace

14 marzo 2017 No comments

Il fatto che il content marketing sia una tecnica ormai consolidata e che continui a portare risultati per le aziende, lo dimostrano gli studi e le statistiche effettuate e che ogni anno registrano risultati sempre più positivi. Ciò è confermato anche dal fatto che la maggior parte delle connessioni al web avviene tramite smartphone e […]

11 consigli utili su come migliorare la vostra customer experience

28 febbraio 2017 No comments

Di recente il Temkin Group ha pubblicato un video in cui viene resa pubblica una ricerca relativa alla soddisfazione di un cliente rispetto alla sua customer experience e alla risoluzione di problemi da parte di un’azienda rispetto ad un servizio fornito. Ovviamente, la sua soddisfazione o meno rispetto al proprio rapporto con l’azienda in questione è […]

Cosa e quali sono i contenuti per il web: ecco una lista

24 febbraio 2017 No comments

Con l’avvento del Web 2.0 ci troviamo a navigare in un mondo online sempre più content driven. Proprio il web oggi da voce agli utenti e si viene a creare un flusso comunicativo non più one-to-many, ossia dove un solo emittente parla a più riceventi, ma many to many dove tutti parlano a tutti. È […]

4 trend di web marketing per il 2017

20 febbraio 2017 No comments

Se in medicina la miglior cura è la prevenzione, non cambia molto il discorso per il web marketing. Chi ci lavora sa che la differenza la fa l’informazione, soprattutto se l’informazione è acquisita prima dei competitor. Ecco perché un buon marketer ha sempre le antenne dritte per captare i nuovi trend del mercato ed ecco […]

Come creare contenuti a bassa soglia di attenzione

13 febbraio 2017 No comments

Uno dei cambiamenti più importanti che ha creato l’ingresso del mobile nelle nostre vite è la fruizione dei contenuti. Ad una vista superficiale, il fatto di avere sempre in mano un device dovrebbe aver espanso le possibilità di comunicazione di un’azienda che adesso può raggiungere il suo cliente sempre. Anche in circostanze fino a poco […]